DR3 ai playoff, Sbf Baskin vola alle final four regionali

 

L’Under 19 Gold di coach Campi sarà impegnata nel primo turno della Coppa Primavera contro Magik Basket Scandiano, partendo dall’undicesimo posto in classifica guadagnato nel Girone B della stagione regolare. Under 17 e Under 15 Gold continuano invece i rispettivi campionati: successo importante per i primi, 73-66 contro la Sg Fortitudo, mentre i ragazzi di coach Morea incappano in un ko casalingo contro Insegnare Basket Rimini (63-83).

Passando ai gruppi Silver, il derby di Under 19 va alla 4 Torri (81-66), ma Scuola Basket si riscatta immediatamente grazie alla vittoria per 69-58 contro Finale Emilia. Doppio impegno anche per l’Under 17 Silver: arrivano i due punti contro Finale Emilia (73-59), mentre l’incrocio cittadino con la Vis va ai biancazzurri (72-68). L’Under 15 Silver gioca una partita combattutissima fino all’ultimo con la 4 Torri, che alla fine ha la meglio di una sola lunghezza (38-39).

In Divisione Regionale 3, la squadra di coach Schincaglia si è qualificata ai playoff e affronterà i bolognesi di Atletico Borgo Panigale, dopo aver conquistato l’obiettivo della salvezza e senza alcuna pressione.

Chiusura, doverosa, con il baskin: grazie al successo per 81-58 contro Bologna Baskin, Sbf è qualificata alle final four regionali che si giocheranno nel weekend a Calderara di Reno. Semifinale in programma sabato 12 aprile alle 14:30 contro Baskings Reggio Emilia. Un traguardo meritato ed inseguito a lungo, che vogliamo giustamente celebrare.